Meditazioni dinamiche di Osho
La meditazione è essere qui e ora. Il semplice fatto di essere con te stesso ti rende felice… senza alcun motivo. Sei felice di essere ciò che sei, sei felice di respirare, sei felice di guardare gli alberi, gli uccelli, le nuvole, le stelle… E se potessi vedere oltre le apparenze vedresti che l’intera esistenza è gioiosa. Apri gli occhi alla magia del qui e ora, alla sua bellezza.
Con le belle parole di Osho a proposito della meditazione l’invito per tutti è comunque di sperimentare direttamente
l’efficacia delle varie tecniche e la bellezza di riscoprire la nostra energia, il nostro centro, la nostra vera natura.
La meditazione è uno stato di non-mente. La meditazione è uno stato di pura consapevolezza, priva di contenuti. La mente è un traffico continuo, un estenuante flusso di pensieri, di desideri, di ricordi, di ambizioni; è un traffico inarrestabile. Giorno dopo giorno, perfino quando dormi, la mente è sempre in funzione, sogna. Continua a rimuginare, è sempre immersa in ansie e preoccupazioni. Questa è una condizione non-meditativa. La meditazione è esattamente l’opposto. Quando il traffico si è dissolto e il pensiero è cessato, quando nessun pensiero si muove più e tu sei in totale silenzio, quel silenzio è meditazione.
E in quel silenzio si conosce la verità. mai prima. La meditazione è uno stato di non-mente.
Aniketa Pierobon
Approfondisce la sua formazione presso l’ Accademia Olos, istituto di nuova concezione che fonda la propria visione sulla crescita spirituale e lo sviluppo personale e sociale dell’essere umano.
E’ operatore Olistico, Osho Reiki Master e Prana Healer.
E’ operatore Olistico, Osho Reiki Master e Prana Healer.