TangoOlistico

Il TangoOlistico è un metodo terapeutico che usa come base di ispirazione il Tango Argentino. Grazie alla precisione con cui sono stabiliti i ruoli, in questa danza, i partecipanti ai gruppi sperimentano le diverse parti di sé, in particolar modo la parte attiva, determinata, solare, maschile e quella ricettiva, lunare, sensibile, femminile.

Il tango fa da cornice a tutto questo, con la musica, l'incontro della coppia, e il contatto sia all'interno della persona che fra le persone stesse. E’ possibile sperimentare la Tangoterapia sia in percorsi di gruppo che in coppia o in sessioni individuali.

Perchè praticarlo
Il TangoOlistico migliora la conoscenza di noi stessi attraverso il lavoro esperienziale delle nostre parti maschile e femminile. Inoltre, attraverso i lavori in coppia aiuta a comprendere mediante il contatto, come poter relazionarsi meglio con l'altra/o.

Come nasce
La Tangoterapia nasce in Argentina nel 2008 con l'organizzazione del primo Congresso Internazionale di Tangoterapia. In contemporanea è nata l'Associazione Internazionale di Terapeuti di Tangoterapia (IATTT) con sede a Cardiff (UK).

Tangoterapia

massimo-habib

 

 

 

Organizzazione ASD Il Larice

Massimo Habib

335.8357593 338 8876531

http://www.tangoolistico.com

Massimo Habib - Nato nel 1969, un diploma classico, una laurea in Economia e Commercio, è Counselor a orientamento Gestaltico dal 2007. E' anche insegnante di Tango Argentino e promuove la disciplina della Tangoterapia.

Ama scrivere poesie e racconti, e cerca di mettere in pratica nella vita gli insegnamenti appresi durante la formazione presso Il Centro Studi Terapia della Gestalt (CSTG). Oggi gira l’Italia nei week end facendo seminari di Tangoterapia e durante la settimana opera come Counselor e insegnante di Tango a Milano.

Esperienze come counselor e tangoterapeuta:

  • Frequenza del percorso di crescita personale condotto da Claudio Naranjo (SAT)
  • Diploma in Counseling presso CSTG di Milano
  • Ha ricoperto il ruolo di tutor in una classe del CSTG dal 2007 al 2009
  • Membro commissione didattica CSTG counseling
  • Membro fondatore della International Association of Tangotherapy Therapists (IATTT)
  • Presidente della Associazione Tangoterapia Italia (ATI)
  • Tangoterapeuta in circa 60 seminari aperti al pubblico (400 persone circa) negli ultimi due anni tenuti in varie città italiane

 

Esperienze nel campo delle patologie:

  • Tangoterapeuta durante un modulo del GAP (Recupero giocatori d’azzardo patologici) in Toscana
  • Tangoterapeuta per due classi di Psicoterapia durante un residenziale CSTG
  • Tangoterapueta per SERD ASSL 5 di Vicenza formando operatori nell’ambito della cura di pazienti Alcolisti

Iscrizione Newsletter

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy