Reiki

Il Reiki è una energia di luce sottile. E’ l'energia divina universale. Attraverso l'energia Reiki è possibile rilassare profondamente tensioni che si manifestano nel corpo fisico, emozionale e mentale con un semplice e delicato tocco delle mani. Praticato in modo regolare il Reiki aiuta ad essere in armonia con se stessi ed ad aprirci ad una sempre maggiore accettazione e consapevolezza.

Il Reiki è stato riscoperto a metà del secolo scorso dal monaco cristiano Mikao Usui, direttore di una università a Kyoto in Giappone, durante una visita in un antico monastero Zen.
Il dott. Usui praticò il Reiki per molti anni e formò 18 maestri tra cui Chujiro Hayashi a cui venne dato l'incarico di mantenere intatta l'essenza del suo insegnamento.

All'inizio del 1988 il Reiki si è evoluto nell'Osho Commune International a Poona dove Osho gli diede il nome di Osho Neo Reiki nei cui seminari si svolgono oltre alle meditazioni attive anche la meditazione del cuore di Atisha.

Oggi il sistema Usui per la guarigione naturale viene messo in pratica in tutto il mondo e rimane tra i metodi di guarigione più pratici e semplici, praticati nell'ambito delle medicine dolci e delle terapie energetiche. Viene anche usato in alcuni ospedali tra le nazioni più progredite e può essere integrato ad altre forme di guarigione e di lavoro sul corpo.

Cos'è il REIKI

Reiki è un'energia di luce sottile, è l'energia vitale universale. Possiamo definire Rei come Consapevolezza Suprema e il Ki come Energia Vitale. Il Reiki nasce quindi dall'unione di REI e KI e può essere definito come la Consapevolezza Suprema che guida e armonizza l'Energia Vitale presente in ogni essere vivente.

Attraverso l'energia Reiki è possibile rilassare profondamente tensioni che si manifestano nel corpo fisico, emozionale e mentale con un semplice e delicato tocco delle mani. Praticato in modo regolare il Reiki aiuta ad essere in armonia con se stessi  ed ad aprirci ad una sempre maggiore accettazione e consapevolezza.

Osho ha definito il Reiki un dono dell'Esistenza.

reiki

aniketa-pierobo...

 

 

Organizzazione ASD Il Larice

Aniketa Pierobon

328 3136849

Aniketa Pierobon approfondisce la sua formazione presso l' Accademia Olos, istituto di nuova concezione che fonda la propria visione sulla crescita spirituale e lo sviluppo personale e sociale dell'essere umano. E' operatore Olistico, Osho Reiki Master e Prana Healer.

Iscrizione Newsletter

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy