Rebirthing transpersonale

Il Rebirthing è un moderno approccio alla salute olistica, ma le sue origini sono antiche, con punti in comune con il Pranayama del Kundalini Yoga e alcune pratiche del Taoismo. In Italia questa tecnica è stata sviluppata come metodo specifico in linea con i principi della Psicologia Transpersonale dal Dott. Filippo Falzoni Gallerani.

La Psicologia Transpersonale è quell'area della scienza psicologica che affronta lo sviluppo degli aspetti migliori dell'individuo. E' detta Transpersonale perché indirizzata a qualcosa che va oltre all'io e trascende l'atteggiamento egocentrico e l'identificazione esclusiva con la personalità e l'io sociale.

Il Rebirthing applicato dalla scuola Transpersonale si rivela un metodo attraverso il quale si può ottenere un rapido processo di autoguarigione e risveglio interiore per la soluzione di molti disturbi come l'ansia, la depressione e gli attacchi di panico. La respirazione infatti è fattore cruciale per la salute fisica ed emotiva degli individui e questo metodo induce in poche sedute una profonda liberazione dai blocchi e dalle tensioni che rendono il respiro irregolare e rigido, donando vitalità, vigore ed equilibrio.

Il Rebirthing Transpersonale, oltre ad essere un efficace catalizzatore di grande potenziale terapeutico si dimostra un potente strumento per entrare in contatto con stati non ordinari di coscienza, stati meditativi, di iperlucidità e con dimensioni coscienziali non ordinarie, favorendo lo sviluppo della consapevolezza e dell'intuizione.

Articoli di interesse, tratti dal sito del dott. Filippo Falzoni Gallerani:

www.filippofalzoni.com

- Cosa è il Rebirthing Transpersonale

- Gli attacchi di panico e il Rebirthing

- Il Rebirthing Transpersonale e differenze con altri metodi

- Rebirthing Transpersonale e risveglio della consapevolezza

Altri articoli:

- Riflessioni sul mal di vivere

- Come superare le paure

- La psicologia incontra la spiritualità

Articoli di interesse, tratti dal sito della dott.ssa Giovanna Visini:

www.rebirthing-milano.it

- I benefici del Rebirthing Transpersonale

- Il Rebirthing come percorso di crescita

- Il potere terapeutico del respiro

- Il Rebirthing Transpersonale e la psicologia dello Yoga

rebirthing

Paola Porta - T...

Tutti i venerdì dalle 20.30 alle 22.30

Paola Porta e Tiziana Tonion

338 2597831 e 329 0075537

Paola Porta - E' stata allieva del dott. Filippo Falzoni Gallerani, fondatore del metodo e della scuola Rebirthing Transpersonale, con cui ha concluso il percorso didattico nel 2001. E' membro dell'Associazione Rebirthing ad Approccio Transpersonale (A.R.A.T.).

E' operatrice Reiki e operatrice Shiatzu e Shin Tai® (formazione con Saul Goodman).

Ha seguito un percorso di formazione biennale in costellazioni familiari presso l'Istituto La Fenice, con il dott. Stefano Cotugno, partecipando anche a seminari condotti da Bert Hellinger.

E' operatore olistico, iscritta all'associazione di categoria Olocounseling, associazione professionale counselor e operatori olistici orientati alla consapevolezza e alla crescita personale, ai sensi della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 per la regolamentazione delle professioni non organizzate in ordini o collegi.


Tiziana Tonion - E' stata allieva del dott. Filippo Falzoni Gallerani, fondatore del metodo e della scuola Rebirthing Transpersonale, con cui ha concluso il persorso didattico nel 2001. E' membro dell'Associazione Rebirthing ad Approccio Transpersonale (A.R.A.T.).

E' operatrice Reiki e operatrice craniosacrale, ha frequentato il training di formazione dell'Ass.ne culturale MU, tenuto da Chiar Zanchetta e Kapil Nino Pileri.

Ha seguito un percorso di formazione biennale in costellazioni familiari presso l'Istituto La Fenice, con il dott. Stefano Cotugno, partecipando anche a seminari condotti da Bert Hellinger.

E' operatrice Access Bars® e Access Facelift™.

E' counselor olistico, iscritta all'associazione di categoria Olocounseling, associazione professionale counselor e operatori olistici orientati alla consapevolezza e alla crescita personale, ai sensi della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 per la regolamentazione delle professioni non organizzate in ordini o collegi

Iscrizione Newsletter

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy