Pranoterapia

I disturbi fisici, emozionali e mentali si manifestano come alterazioni del corpo energetico. Le antiche tecniche utilizzate sono in grado di correggere questi squilibri per mezzo di diagnosi energetica, rimozione delle energie congestionate e proiezione di energia vitale.

I risultati, anche su bambini, animali e piante, si dimostrano eccellenti. Non c’è pretesa di sostituirsi alle ordinarie terapie mediche, ma si tratta, piuttosto, dell’utilizzo di millenarie tecniche naturali, prive di pericolo, per prevenire la malattia ed integrare, riequilibrare e disintossicare il corpo energetico.

Prana è un termine sanscrito che designa il “soffio vitale”, il respiro cosmico, una sorta di energia primordiale che pervade l’universo e lo condiziona in ogni suo aspetto.

La Pranoterapia è una disciplina olistica che studia e utilizza il Prana come strumento per il benessere della persona. E’ strettamente legata alle filosofie orientali, come lo yoga e il reiki, nelle quali l’energia vitale è responsabile del mantenimento del vigore e un suo squilibrio può determinare malessere e scontentezza.

La Pranoterapia è una pratica naturale che tende a ristabilire e a mantenere lo stato di equilibrio e di benessere. Opera esclusivamente per mezzo dell’apposizione delle mani a breve distanza dal corpo per stimolare i processi vitali, al fine di mantenere e rafforzare lo stato di floridezza della persona.
Giacomo Gerlin

 

Si riceve su appuntamento

Giacomo Gerlin

333 2651361

Giacomo Gerlin - Laureato in Giurisprudenza. Dal nonno paterno eredita la capacità di “sentire” fisicamente il Prana ed impara ad usarlo per curare piccoli malanni. Questa capacità si sviluppa con la pratica della meditazione nello Yoga e decide di approfondirne la conoscenza risalendo fino alle origini di questo antico e tradizionale metodo di cura.

Dopo alcuni corsi in Italia parte per l’India e lì apprende la Pranopratica con i contenuti originari della medicina Ayurvedica. Si diploma maestro Yoga (Yoga Siromani) a Netala, presso il Sivananda Kutir in Himalaya. Impara a potenziare le capacità energetiche della persona con una corretta combinazione di esercizi Yoga, di Pranayama e tecniche di meditazione. Applica queste conoscenze nei suoi corsi Yoga, trasmettendole agli allievi.

Specializzato nell’insegnamento dello Yoga e della meditazione ai bambini e nello Yoga per donne in gravidanza ed anziani. Studia l’applicazione dello Yoga ai diversi sport e lo combina con la Pranopratica. Si interessa  anche al Reiki, al Pranic Healing ed ai trattamenti energetici della tradizione orientale. È studente di Kriya Yoga alla S.R.F. di Mount Washington – California. Studia Vedanta con la moglie Antonella ed è uno dei maestri del Centro Yoga Belluno.

Iscrizione Newsletter

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy