Iridologia

 

L'incontro iridologico è un viaggio alla scoperta di sè stessi e un modo per accrescere la consapevolezza, capire il proprio passato e prendere in mano il proprio presente e il proprio futuro.

L'iridologia è l'arte di interpretare i segni, le forme architettoniche e i colori della parte visibile dell'occhio, che si sono formati in un certo modo perché l'occhio, essendo strettamente collegato al sistema nervoso centrale, riceve di continuo informazioni da tutto il corpo che si imprimono all'esterno sottoforma di fibre iridee, pigmenti, macchie, alterazioni del tessuto e colori. Ogni occhio è un libro aperto dalla cui lettura è possibile ricavare indicazioni utili per comprendere i motivi che stanno dietro a una certa situazione pregressa, in divenire o che si svilupperà nel futuro.

 

Dall'incontro iridologico non scaturisce alcuna diagnosi di malattia, ma informazioni su sé stessi (il proprio carattere, il proprio modo di reagire, le parti del corpo di cui prendersi maggiormente cura e così via) che  permettono di porre in atto quelle correzioni nello stile di vita finalizzate a vivere la propria vita appieno e in armonia.

 


Antonella Tibolla e Giacomo Gerlin

340 3365929 333 2651361

Antonella Tibolla - Dopo la laurea in Economia, parte per un lungo soggiorno in Australia e Nuova Zelanda. Qui approfondisce la conoscenza della medicina cinese, della dieta vegetariana e delle diete anticancro. Nel frattempo porta avanti la sua passione per lo Yoga e lo pratica anche in gravidanza con l’aiuto di un maestro.

Con la nascita della figlia Emma e del figlio Giosuè continua la sua formazione da sola. A Rishikesh, città sacra dell’Himalaya, si diploma Yogacharya (maestro Yoga) al Parmarth Niketan Ashram, sotto la guida di Sadhvi Abha Saraswati (Mataji) e Indu. Da sempre interessata all’influenza dei cibi sulla salute in India studia medicina Ayurvedica e dieta Ayurvedica con uno dei maggiori luminari di questa scienza, il dr. Avinash Lele.

La scelta di continuare ad andare in India per studiare è dovuta alla volontà di formare le proprie competenze con la scienza dello Yoga originaria, risalendo fino alle fonti, per evitare le confusioni e mistificazioni delle versioni occidentali. Viaggia frequentemente all’estero per la propria formazione e recentemente è stata in Indonesia e Malesia.

Studiando le abitudini alimentari dei diversi paesi e approfondendo la conoscenza con testi scientifici, riesce ad integrare la scienza dello Yoga e dell’Ayurveda con le più recenti ricerche sulla corretta alimentazione per il benessere della persona. Studia la filosofia dei Veda su testi originali dei Maestri. Integra l’Ayurveda con la cristalloterapia e i Fiori di Bach ed applica tali conoscenze nei vari corsi Yoga che svolge. È Presidente del Centro Yoga Belluno.

Giacomo Gerlin - Laureato in Giurisprudenza. Dal nonno paterno eredita la capacità di “sentire” fisicamente il Prana ed impara ad usarlo per curare piccoli malanni. Questa capacità si sviluppa con la pratica della meditazione nello Yoga e decide di approfondirne la conoscenza risalendo fino alle origini di questo antico e tradizionale metodo di cura.

Dopo alcuni corsi in Italia parte per l’India e lì apprende la Pranopratica con i contenuti originari della medicina Ayurvedica. Si diploma maestro Yoga (Yoga Siromani) a Netala, presso il Sivananda Kutir in Himalaya. Impara a potenziare le capacità energetiche della persona con una corretta combinazione di esercizi Yoga, di Pranayama e tecniche di meditazione. Applica queste conoscenze nei suoi corsi Yoga, trasmettendole agli allievi.

Specializzato nell’insegnamento dello Yoga e della meditazione ai bambini e nello Yoga per donne in gravidanza ed anziani. Studia l’applicazione dello Yoga ai diversi sport e lo combina con la Pranopratica. Si interessa  anche al Reiki, al Pranic Healing ed ai trattamenti energetici della tradizione orientale. È studente di Kriya Yoga alla S.R.F. di Mount Washington – California. Studia Vedanta con la moglie Antonella ed è uno dei maestri del Centro Yoga Belluno.

Iscrizione Newsletter

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy