Centro Yoga Belluno

Hatha Yoga tradizionale (Himalayan style) è una straordinaria combinazione di tecniche Yoga tradizionali che permettono a chiunque di riconquistare la propria migliore forma fisica attraverso l’utilizzo di speciali posture corporee, tecniche di respirazione e meditazione. Distende e tonifica il corpo, permette di conquistare una postura corretta, migliora la circolazione e calma il sistema nervoso centrale.

È lo yoga della Potenza Cosmica. Si tratta di una disciplina antichissima e, allo stesso tempo, ancora molto vitale. La pratica che viene proposta si mantiene fedele ai principi su cui si fonda lo yoga delle origini, integrando tuttavia il metodo indiano tradizionale con le più raffinate tecniche posturali occidentali, in modo da distendere e tonificare il corpo, conquistare una postura corretta, migliorare la circolazione e calmare il sistema nervoso centrale.

Le sequenze che vengono presentate agli allievi utilizzano gli elementi classici loosening practice (tecniche di preparazione muscolo-articolare), surya namaskara, asana (speciali posizioni corporee), pranayama (tecniche di respirazione), yoga nidra (tecniche di meditazione codificate negli antichi veda), mantra oltre a varianti introdotte dai maestri ai quali l'insegnate si ispira.

yoga-tradiziona...

Antonella Tibol...

Giacomo Gerlin

 

 

martedì 20.15 - 21.45
mercoledì 10.30 - 12.00    
giovedì 18.45 -20.15     20.15 - 21.45
venerdì 10.30 - 12.00

Antonella Tibolla e Giacomo Gerlin

340 3365929  333 2651361

Antonella Tibolla - Dopo la laurea in Economia, parte per un lungo soggiorno in Australia e Nuova Zelanda. Qui approfondisce la conoscenza della medicina cinese, della dieta vegetariana e delle diete anticancro. Nel frattempo porta avanti la sua passione per lo Yoga e lo pratica anche in gravidanza con l’aiuto di un maestro.

Con la nascita della figlia Emma e del figlio Giosuè continua la sua formazione da sola. A Rishikesh, città sacra dell’Himalaya, si diploma Yogacharya (maestro Yoga) al Parmarth Niketan Ashram, sotto la guida di Sadhvi Abha Saraswati (Mataji) e Indu. Da sempre interessata all’influenza dei cibi sulla salute in India studia medicina Ayurvedica e dieta Ayurvedica con uno dei maggiori luminari di questa scienza, il dr. Avinash Lele.

La scelta di continuare ad andare in India per studiare è dovuta alla volontà di formare le proprie competenze con la scienza dello Yoga originaria, risalendo fino alle fonti, per evitare le confusioni e mistificazioni delle versioni occidentali. Viaggia frequentemente all’estero per la propria formazione e recentemente è stata in Indonesia e Malesia.

Studiando le abitudini alimentari dei diversi paesi e approfondendo la conoscenza con testi scientifici, riesce ad integrare la scienza dello Yoga e dell’Ayurveda con le più recenti ricerche sulla corretta alimentazione per il benessere della persona. Studia la filosofia dei Veda su testi originali dei Maestri. Integra l’Ayurveda con la cristalloterapia e i Fiori di Bach ed applica tali conoscenze nei vari corsi Yoga che svolge. È Presidente del Centro Yoga Belluno.

Iscrizione Newsletter

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy