Pilates Matwork

Il metodo venne denominato dal suo ideatore Joseph Hubertus Pilates “Contrology” e rappresenta una particolare tecnica di lavoro fisico principalmente basata su sequenze di movimenti precisi, lenti e controllati con una completa coordinazione tra corpo, spirito, mente.

Al contrario dei metodi classici di allenamento e di educazione al movimento, il metodo Pilates non si limita ad esercizi segmentari, ma impegna l’intera struttura corporea, dalla testa ai piedi.

Il Pilates aiuta a mantenere l’equilibrio tra forza e flessibilità, assicurando un’esecuzione più efficiente di tutti i movimenti; aumenta la forza, la flessibilità, l’equilibrio, il controllo respiratorio, la resistenza, la coordinazione e il ritmo, elementi fondamentali per prevenire lesioni. I principi del Pilates, vengono utilizzati per lo sviluppo della stabilità centrale del corpo, cioè del “core” attraverso la percezione della “Powerhouse”.

Il lavoro prevede una serie di esercizi al tappetino (MAT WORK) che verranno integrati con l’ausilio di piccoli attrezzi quali il roller, la palla, il magic circle, la fitband atti a migliorare l’efficienza del movimento e della forza stabilizzatrice dei muscoli del rachide.

pilates

caterina-barcel...

Gruppi max 7 persone

Caterina Barcelloni-Corte

338 8876531

Caterina Barcelloni-Corte - Terapista della Riabilitazione, vive e lavora a Belluno.

Fondatrice con Jean Michel Mélinon dell’Associazione “Il Larice” nell’anno 1999, presso la stessa segue i corsi di Ginnastica dolce, Fisiopilates e  Sweeng (in piccoli gruppi o individualmente).Conseguita  la maturità classica, prosegue gli studi all’I.S.E.F. di Padova. Si iscrive alla Scuola per Terapisti della Riabilitazione “La Nostra Famiglia” di Conegliano, dove si diploma nel 1989, e continua negli anni la sua ricerca.

Iscrizione Newsletter

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy