Biodanza

Biodanza è un'attività di gruppo e di relazione divertente, creativa e profonda; invita a muoversi con gioia e sensibilità ad esprimersi creativamente, ad entrare in contatto con gli altri. Biodanza è adatta ad ogni fascia di età, non è legata alla tecnica o all'abilità, ma alla forza delle emozioni e alla gioia di condividerle con gli altri.

Biodanza ci rende più agili, sciolti e vitali, migliora la qualità delle nostre relazioni, aiuta a diminuire la conflittualità, lo stress e l'ansia, risveglia la nostra forza interiore.

La musica è un linguaggio universale molto potente, arriva a tutti perché appartiene a tutti. Le proposte musicali di biodanza sono frutto di un' accurata selezione e spaziano in vari generi. Il gruppo che si crea è quella preziosa opportunità che permette di conoscere meglio se stessi e gli altri; diventa gradatamente un contenitore affettivo dove ognuno di noi potrà esprimersi in piena libertà rafforzando in modo sano l'identità.

L'ideatore della Biodanza è il prof. Rolando Toro Araneda, psicologo antropologo, nato a Concepciòn (Cile) nel 1924. Ha attinto da fondamenti scientifici della biologia, dagli studi dell'etologia e dell'antropologia.

biodanza

1° e 3° lunedì del mese ore 20.45

Federica Casol

349 6676058

Federica Casol, nata a Belluno il 30/01/1976, è docente di Biodanza in formazione presso la scuola “R.Toro” di Bologna (direttore Sergio Cruz ). Ha conseguito presso tale scuola la specializzazione in “Biodanza per bambini e adolescenti” nel gennaio 2011; ha approfondito le tematiche degli effetti della musica , dell'emozione, dell'espressione partecipando ad un corso di “Musicoterapia ed ascolto al movimento” tenuto da Franco Giannizza e dalla Dott.ssa Marzia Da Rold; collabora a progetto presso le scuole della prima infanzia, materne e primarie della provincia di Belluno; tiene corsi e offre la sua collaborazione presso studi di psicologia infantile, integrando il percorso psicologico con laboratori esperenziali di Biodanza.

Iscrizione Newsletter

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy